I SETTE ERRORI PIÙ COMUNI QUANDO SI MISURA LA PRESSIONE ARTERIOSA

 

 

 

 

 

 

 

1. Il bracciale è troppo piccolo. Se il bracciale è troppo piccolo la pressione potrebbe essere maggiore di 2-10 mmHg. Acquistare un bracciale di dimensioni adeguate al braccio (il farmacista può essere d’aiuto).

2. Posizionare il bracciale sopra gli abiti. Avvolgere il bracciale sugli abiti, errore piuttosto comune, può aggiungere da 5 a 50 punti alla lettura. Meglio assicurarsi che il bracciale sia posizionato sul braccio nudo.

3. Braccio non supportato. Se il braccio è appeso al fianco o lo si tiene alzato durante la lettura, si potrebbero osservare valori fino a 10 mmHg più alti. È importante posizionare il braccio su una sedia o un tavolo, in modo che il bracciale di misurazione sia all’altezza del cuore.

4. Schiena o piedi non supportati. Un supporto scadente in posizione seduta può aumentare la lettura di 6-10 mmHg. Bisogna assicurarsi di essere su una sedia con la schiena appoggiata e i piedi sul pavimento o su uno sgabello.

5. Sedersi con le gambe accavallate. Potrebbe aumentare la lettura della pressione di 2-8 mmHg. È meglio disincrociare le gambe e assicurarsi che i piedi siano supportati.

6. Parlare durante la misurazione. Rispondere alle domande, parlare al telefono, può aggiungere 10 mmHg alla lettura. È importante rimanere fermi e silenziosi per garantire una misurazione accurata.

7. Avere la vescica piena. Può aggiungere 10-15 mmHg alla lettura. Si dovrebbe sempre svuotare la vescica prima di misurare la pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *